storia

da più di un secolo al Vostro servizio

La nostra storia

La storia della LORUSSO Prodotti Ittici affonda le sue radici nella antica tradizione alimentare pugliese.

Da oltre cent’anni la storia della ditta va di pari passo a quella della città di Bari.

Nel 1900 nasceva Saverio Lorusso, il capostipite della prima di cinque generazioni che hanno portato la ditta da un piccolo banco nel mercato ittico della Città Vecchia ad una ditta con numerosi dipendenti e con collaborazioni internazionali.

L’ampliamento degli orizzonti della ditta comincia nel 1943, anno in cui a Saverio Lorusso succede il figlio, Giovanni, il quale comincia ad intrecciare una fitta rete di rapporti lavorativi con Veneto, Sicilia, Romagna e Calabria.

Nel 1975 la ditta si sposta dalla precedente sede nel borgo antico in una nuova e più ampia sede nella zona del porto, in maniera tale da favorire le ambizioni del figlio del signor Giovanni, Saverio.

Grazie anche ad una grande voglia d’innovazione e scoperta, a partire dai primissimi anni ’80 la ditta comincia gli scambi con paesi europei come Francia, Grecia, Olanda e Spagna e successivamente extracomunitari come Tunisia, Mauritania e Senegal. Ad oggi la LORUSSO Prodotti Ittici vanta una sede all’avanguardia recentissimamente rinnovata, un parco mezzi di proprietà e numerosi dipendenti e collaborazioni internazionali. Questo enorme bagaglio di esperienze rappresenta una garanzia di totale affidabilità e serietà.

LORUSSO PRODOTTI ITTICI S.R.L.
Lungomare IX Maggio, 90 - Bari (Italia) :: C.F. - P.IVA 05502640724